Termini e Condizioni di Vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
Il contenuto dei presenti termini e le condizioni generali regola tutti i contratti conclusi tra l’acquirente e il venditore riguardanti il sito Internet Solìo . Un contratto è soggetto alla versione dei termini e condizioni applicabile al momento in cui il contratto viene concluso.
Qualsiasi condizione da parte dell’acquirente che contraddica o devii dai presenti termini e dalle condizioni generali non forma parte integrante del contratto se non espressamente convenuto per iscritto dal venditore.
AREA GEOGRAFICA
I prodotti offerti tramite FIORAVANTE LEONARDO SRL vengono consegnati in tutta l´Italia. Per enventuali consegne all’estero si prega di contattarci al seguente indirizzo: info@solioextravergine.it.
VALIDITÀ E CESSAZIONE DEL CONTRATTO
Tutte le informazioni sui prodotti fornite su Solìo, quali specifiche tecniche, immagini o dettagli non sono vincolanti e sono soggette a modifica in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti.
Le offerte su Solìo non sono vincolanti, a differenza dell’ordine effettuato dall’acquirente e della rispettiva merce contenuta nel carrello. Il ricevimento dell’ordine viene confermato dal venditore con un e-mail solamente dopo aver verificato l’effettiva corrispondenza dello stesso con la merce disponibilie in magazzino. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l’acquirente per offrigli alternative o cancellare l’ordine stesso. Cio’ avviene normalmente entro 5 giorni (lavorativi) dall’invio da parte dell’ acquirente. Infine l’ordine viene definitivamente accettato con conseguente conferma di spedizione tramite e-mail al cliente.
ESEGUIRE UN ORDINE SUL SITO
Il procedimento d’ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il cestino, i Clienti dovranno :
Identificarsi
Scegliere il modo di consegna
Accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l’apposita casella nella pagina riassuntiva dell’ordine
Scegliere il modo di pagamento.
Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell’ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Solìo.
CONSEGNA DELLA MERCE
I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi. Al ricevimento della merce, l’acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.
PREZZO E COSTI DI SPEDIZIONE
Il prezzo indicato sul sito internet non é vincolante e lo diventa solamente al momento della conferma di spedizione dell’ordine. Può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul sito risultino errati. In tal caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita e di ricevere il rimborso, qualora avesse giá pagato.
PAGAMENTO
È possibile scegliere tra:
– pagamento alla consegna della merce (c.d. contrassegno);
– pagamento mediante carta di credito
-bonifico bancario.
Il pagamento mediante carta di credito può avvenire mediante l’utilizzo di una delle carte convenzionate con i circuiti Visa e MasterCard.
L’addebito della Carta di Credito avviene solo al momento della spedizione della merce e non in corrispondenza dell’invio dell’ordine on-line.:,
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206 e successive modifiche, ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 giorni dal ricevimento, dandone comunicazione che dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
FIORAVANTE LEONARDO SRL
VIA SENOFONTE 1
76012 CANOSA DI PUGLIA (BT) Italia
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Solìo provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Solìo entro 5 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate, siccome il servizio è stato regolarmente prestato.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Solìo darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità , il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Solìo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Solìo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
RECLAMI
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare Solìo chiamando il numero +0883 611904 o inviando una mail all’indirizzo info@solioextravergine.it.